Domenica e pioggia… che accoppiata meravigliosa eh! Chiusi in casa tutto il giorno! Cosa gli facciamo fare? Beh possono e devono sicuramente imparare anche ad annoiarsi questo è vero… ma diciamoci la verità! Quando gli propongo qualche lavoretto creativo da fare insieme è perché lo so che alla fine mi diverto come una matta anche io!

Necessario:
Fogli di carta spessì (l’ideale sono i cartoncini)
Matite/ gomme/ pennarelli
Bicchieri con acqua colorata
(Per colorarla puoi sciogliere un po’ di acquarelli o di tempere direttamente nell’acqua, puoi usare le ecoline o i coloranti alimentari che però sono un’alternativa più onerosa)
Contagocce quelli che sto usando io sono proprio per i bambini piccoli e li ho comprati su Amazon.
Dischetti di cotone (quelli che usiamo per struccarci)
Brillantini
Colla
poi potete utilizzare tutto quello che vi piace per abbellire il vostro disegno.
Prima di iniziare io consiglio sempre di mettere una bella tovaglia di plastica per proteggere il tavolo, ad esempio la mia l’ho comprata all’idea nel reparto dove vendono i tessuti al metro… ormai è la stessa da 4 anni ed è super resistente
Svolgimento:
Dopo aver incollato il dischetto struccante sul foglio , con le matite o i pennarelli competa il tuo disegno, poi prendi il contagocce, prelevi un po’ di colore e lo trasferisci sul dischetto che assorbirà direttamente il liquido colorandosi tutto.
Ci sono mille tipi di disegno che uno può inventarsi….




Il divertimento è garantito… come lo stress della mamma che dopo deve mettere tutto in ordine!!!!
Perché nonostante i miei sforzi nel cercare di educare i tre cosi, alle parole “METTIAMO IN ORDINE” succede sempre qualche catastrofe naturale che li porta a dover fare delle altre cose con un’assoluta urgenza, che neanche un pompiere si trova ad affrontare durante un incendio.
Coso1 deve sempre correre in bagno… Coso2 si è dimenticato di fare una cosa troppo importante che non può aspettare e Coso3? Va beh coso3 è un angioletto che cerca di sistemare tutto facendo però più danni che altro!

Ps: come si tolgono i brillantini dalle fughe del parquet?!? AIUTOOOOOOO