California dreamin

Eccoci arrivati alla seconda tappa del nostro viaggio!

Il sogno californiano…la pace, i tramonti, le spiagge, le onde, l’oceano, potrei andare avanti all’infinito, ed era questo a quello a cui stavo pensando proprio quell’attimo prima di sentire delle urla provenire dalle mie spalle! Ecco solo in un secondo, durante un brevissimo viaggio mentale Tancredi è riuscito ad infilare la mano nel buco dove passa il nastro corrimano della scala mobile che gliel’ha risucchiata completamente, non vi racconto cosa sia successo dopo, perché potrebbe essere preso come spunto da Tarantino per un nuovo film alla Kill Bill….questo è stato il nostro arrivo a Los Angeles. Potremmo dire che i Maspi si sono fatti riconoscere 10 minuti dopo il loro arrivo!

Malibu

Abbiamo passato una notte in un ranch bellissimo consigliato da un’amica dove ci siamo veramente riposati per 24 ore… un piccolo paradiso !

https://www.calamigos.com

pronti per ripartire alla volta di….

Santa Monica

come promesso abbiamo portato i bambini al LUNA PARK di santa Monica, dove sono anche riuscita a commuovermi quando mi hanno detto che avrebbero potuto fare tutte le attrazioni da soli….

https://santamonicapier.org

San Clemente


La nostra meta non era però Los Angeles ma San Clemente, una piccola località ad un paio d’ore di macchina da LA, come vi ho già accennato, lo Spiaggione, detto anche Gosth surfer, ha una passione per il surf e quindi queste due settimane californiane le abbiamo dedicate a lui…. più o meno.

Durante il nostro soggiorno abbiamo tenuto San Clemente come base, spostandoci ogni giorno e alternando giornate in spiaggia a gite di vario tipo e visite nei vari parchi a tema….

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_3451-e1552813006721.jpeg

Come paesino non offre molto, se non qualche piccola spiaggia, qualche ristorantino carino e un playground creato appositamente per bambini con disabilità che mi ha rubato il cuore….come vorrei che ci fosse qualcosa di simile nella nostra città!

https://courtneyssandcastle.com

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_4193.jpeg


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img_4187.jpeg

Huntington Beach

naturalmente surf, surf e ancora surf….verso la metà di agosto tutti i negozio allestiscono sulle strade un mercatino con tutti i prodotti scontati! Abbiamo pranzato al Dukes

https://www.opentable.com/dukes

ristorante sulla spiaggia, dedicato al pioniere del surf.

Evitate di andarci la domenica perché come in tutte le spiagge della California si trasformano in una gara a chi abbia la tenda più grossa (ma i vecchi e cari ombrelloni in spiaggia non si usano più?) a chi abbia famiglia più numerosa, a chi porti più roba da mangiare e a chi faccia più casino, che in confronto a loro noi Maspi siamo invisibili.

Balboa Island

A pochi km da Huntington Beach c’è un piccolo isolotto delizioso che si può raggiungere sia con il traghetto che con la macchina. Balboa è molto caratteristica formata da piccole case, ciascuna con il proprio approdo per la barca, una via centrale piena di negozietti e due gelaterie una accanto all’altra (due fratelli che hanno litigato e si sono divisi) che vendono la famosissima frozen banana, una banana ghiacciata ricoperta di cioccolato e di tutte le praline che preferisci….

Laguna beach

in assoluto il mio paese preferito, tantissime gallerie d’arte oltre alle spiagge e a tantissimi ristoranti, molto bello fermasi fino a tardi in spiaggia, cenare lì e mangiare un gelato ascoltando i vari artisti di strada come un signore che suonava tutte le colonne sonore della Disney.

doheny beach

spiaggia ideale per chi è alle prime armi con il surf… a 10 minuti da lì c’è anche la baby Beach, una piccola spiaggia di sabbia con l’acqua piatta senza onde ideale per i bambini

San Diego

da vedere assolutamente lo Zoo, considerando di starci quasi una giornata intera perché è immenso,

https://zoo.sandiegozoo.org

mentre sconsiglio di vedere seaworld, non chiedetemi perché ma ho avuto una pessima impressione….

dopo la visita allo zoo noi siamo andati a vedere il tramonto alla spiaggia della Jolla sulla spiaggia ed è stato bellissimo…

Ed eccoci arrivati ai parchi a tema….

LEGOLAND

https://www.legoland.com/california/

Ideale per i bambini più piccoli fino agli 8 anni, stupendo, bellissimo… organizzatissimo! molto carino anche dormire una notte nei loro hotel con le stanze a tema, i bambini sono impazziti, le camere sono anche strutturate in modo da poterci stare tutti insieme. Con un piccolo extra puoi pagare una specie di fast track che ti fa prenotare le attrazioni per saltare la coda e questo ti permette di fare tutte le attrazioni in una giornata sola. da non perdere assolutamente il water park! evitate di andarci durante il fine settimana.

UNIVERSAL STUDIOS

Parco adatto ai bambini più grandi dagli 8 anni in su, ma alla fine anche Tancredi pur saltando qualche attrazione si è divertito molto! per quanto mi riguarda posso trasferirmici subito… vado a vendere burrobirre a Diagon Alley e posso dire di aver trovato il senso della mia vita.

https://www.universalstudioshollywood.com/promos/universal-express/?channel=sem&source=gog&campaign=ush&media=paid&category=directresponse:intl_intl:en_all_lang:exp_10off:b:na&gclid=CjwKCAjw4LfkBRBDEiwAc2DSlBC5S6BYVnA_xTvGIoSY4JKQvVSvGrcKW0Mcr_f3qwV-yxaGNgvpPhoCxi8QAvD_BwE

Disneyland

https://disneyland.disney.go.com/destinations/disneyland/?CMP=OKC-dlr_themeparks_gmap_38

Sempre bello ed emozionante, tornare bambini per due giorni. Assolutamente da non perdere le parate e l’accademia di Star Wars….

e finisce così il nostro viaggio Californiano…. si richiudono le valigie e si riparte, questa volta per Boston!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...