i 3cosi al villaggio

Una mattina ti svegli e pensi: “ma se partissi da sola con tutti e tre e andassi in un villaggio?”

che bella idea penserete…. bene così l’ho pensata anche io.

Quindi quella stessa mattina di maggio prenotai, approfittando di un’offerta, 10 giorni al Club Med Kamarina sapendo certamente che avrei passato 10 giorni all’insegna del relax e del divertimento con i miei meravigliosi 3 cosetti.

Ma poi come tutti i miei sogni ad occhi aperti ben si distinguono da quella che è la realtà….

Tutto ebbe inizio la mattina prima della partenza quando alle h 8.00 coso 3 si svegliò con un bel febbrone da cavallo, passai tutta la mattina a cercare di posticipare la partenza senza la minima collaborazione da parte del villaggio, dopo un momento di sconforto e visto che il pediatra mi aveva consigliato di partire perché effettivamente si trattava di una semplice influenza passeggera decisi di partire lo stesso.

La mattina della partenza sembrava tutto perfetto se non fosse che …. Ludovico avesse pianto durante tutto il decollo dimenandosi come un posseduto e prendendo a calci il povero vicino , che gentilissimo non  fece mezzo commento… e io tranquilla del fatto che non lo avrei mai più rivisto in tutta la mia vita mi scusai educatamente senza preoccuparmi più di tanto…. inutile dirvi che il povero malcapitato fosse in realtà un animatore del villaggio!
Appena arrivati al villaggio Tancredi si fece riconoscere urlando: “mamma davvero è tutto gratis? Allora io mi sfondo come se non ci fosse un domani” 
Subito dopo quell’affermazione seriamente pensai di abbandonarlo li e di tornare subito a milano con gli altri due…



Ma del resto da uno con questa faccia cosa ci possiamo aspettare?

Il detto : ” la fortuna è cieca ma la sfiga invece ci vede benissimo “credo si riferisca alle mie vacanze, perché a distanza di 4 gironi l’uno dall’altro si sono riusciti ad ammalare tutti quanti, in modo tale da farmi instaurare un rapporto meraviglioso con Francesca e Damiano i due ragazzi dell’infermeria…

Detto questo la formula villaggio con animazione è stata effettivamente una bellissima idea per i bambini che si sono divertiti tantissimo, grazie anche alle splendide persone che lavoravano al miniclub, persone giovani dinamiche e sempre con un meraviglioso sorriso pronti a far divertire tutti i bambini. Hanno avuto la possibilità di provare mille e più attività di ogni genere, dal mini golf alla vela, dal teatro al trapezio… con un programma ogni giorno diverso è sempre fitto di spettacoli e di feste a tema.

Il ristorante più che dignitoso e a volte anche molto buono offriva sempre piatti di ogni genere e una ricca scelta anche di prodotti per i bambini piccoli….

Purtroppo però il villaggio Kamarina ha troppe pecche che lo rendono poco pratico, antiquato e mal organizzato il che è veramente un peccato… si percepisce la totale inesperienza della capo villaggio che è sempre in giro ma che  si ferma a parlare solamente con i clienti di nazionalità francese , un buon 90% della clientela totale. Infatti tutti gli intrattenimenti e gli spettacoli erano solamente in francese.

Le stanze vecchie ed antiquate, la spiaggia lontana e senza nessun servizio di navetta previsto, il personale della reception totalmente inadatto ad aiutare i clienti di un villaggio che può arrivare ad ospitare anche 2000 persone e, considerando che fossimo a malapena la metà degli ospiti non oso immaginare i disservizi che ci sarebbero stati se il villaggio fosse stato pieno.

Valutando così i pro e i contro di questa nostra vacanza, la prima da sola con tutti e tre posso dire con piena certezza Si alle vacanze in villaggio se i vostri figli hanno dai 4/5 anni in su (non più di 10 giorni) ma un grandissimo NO al Club Med Kamarina, e giuro che lo dico a malincuore perché avevo invece un bellissimo ricordo delle vacanze con i miei genitori e le mie sorelle nei vari villaggi Club Med.

ringrazio Giorgia Crocillà e il suo bravissimo staff per le splendide foto!

https://www.instagram.com/iamgiorgiacro/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...