Come sta andando la didattica a distanza? Come vi siete organizzate in questo periodo con i vostri figli?
A casaMaspi è, come sempre, un delirio! Tra le mail con gli argomenti da imparare, i compiti e le lezioni didattiche al pomeriggio, non so più come muovermi. Fortunatamente è corsa in mio soccorso la piattaforma
MyEdu family:
con 2000 lezioni digitali si può definire un validissimo aiuto agli studenti e, in questo momento storico sicuramente anche a noi genitori.
MyEdu Family
Utilizzarlo è semplicissimo ed è veramente uno splendido aiuto per me!
Per esempio oggi Edoardo doveva fare degli esercizi sull’analisi logica, più precisamente sulla differenza tra PREDICATO VERBALE e PREDICATO NOMINALE.
Non ricordandosi la regola siamo andati a cercare il materiale in riferimento a questo argomento, trovarlo è stato semplicissimo:





Tutti gli argomenti normalmente comprendono un video di spiegazioni, un testo e delle verifiche finali che sono state create appositamente dal team di MyEdu in base alle richieste del Miur.
Il sito offre anche la possibilità di cambiare il carattere selezionando la modalità ad alta leggibilità, indicato per gli studenti con disturbi specifici dell’ apprendimento.
MyEdu family offre tantissimi altri servizi, come il tutoring personalizzato e la Ludodidattica per i bambini più piccoli, ma non voglio raccontarvi tutto oggi!
Come direbbero in televisione : “ ci rivediamo presto su questi canali”