CHI SIAMO

CasaMaspi

Quando ero piccola ricordo ancora le risate che mi provocavano le puntate di casa vianello, con Sandra e Raimondo a discutere tutto il giorno, mai avrei pensato che poi quelle dinamiche le avrei portate nella mia quotidianità.

Ebbene sì, casa mia è come casa vianello, un susseguirsi di dialoghi e di avvenimenti surreali che portano le persone a chiedersi “ma davvero i tuoi figli dicono questo?” “non ci credo ma davvero è successo questo?” “però a casa tua non ci si annoia mai”

Si, si e poi si…. Questa è la mia vita, questa è la mia casa, questa è CasaMaspi

Francesca ,mamma che vive in un mondo fatto di ironia, perché per me ogni momento è buono per sdrammatizzare e farsi una sana risata. Mamma che fa del suo essere il suo mantra motivazionale “fai quello che ritieni più giusto perché tanto come la fai la sbagli”

Andrea, mio marito, ormai meglio conosciuto come lo Spiaggione che, poveretto, nella vita ha avuto più soprannomi dati dagli amici e da men che fidanzate (o almeno credo), alcuni di questi continua trascinarli da anni ed anni…. 

“cacca (potete dedurre il perche), Beach, spiaggione (gioco di parole con il suo cognome) vecchioporco (data la notevole differenza di età che ci unisce), lemurino (causato dagli evidenti cerchi neri intorno agli occhi dati dalla sua perenne stanchezza) il ghost surfer (perchè in 10 anni non l’ho mai visto prendere un’onda anche se lui si definisce un surfista) e molti altri ancora….

Dalla nostra unione nel 2010 è nato Edoardo, coso1, bambino dalla sensibilità disarmante che purtroppo sta prendendo da me il cinismo e l’ironia, dico purtroppo perché ha la capacità di tirar fuori delle battute a dir poco taglienti. Ah mi dimenticavo… DSA, caratteristica che ormai ci segue da qualche anno a cui lui tiene molto!

Nel 2014 si è unito al gruppo Tancredi, coso2, bambino biondo con gli occhi azzurri dall’aspetto angelico che invece di angelico ha ben poco, anzi inizio ad essere convinta che in lui ci sia qualche pezzo di dna di qualche parente di satana, perché le cagate e la velocità con cui le riesce a concepire non possono essere umane, hanno qualcosa di diabolico.

Alla fine quando pensavamo di aver chiuso il cerchio nel 2017 ci ha raggiunto anche Ludovico, coso3…. Che, come tutti i terzi (del resto lo sono anche io) è una faina che sgomita e sbraccia per farsi strada in questa famiglia quotidianamente incasinata. Occhi da cerbiatto grazie ai quali sa benissimo di poter ottenere tutto quello che vuole con un semplice sguardo, proprio come il gatto con gli stivali del famoso cartone animato. 

Direte è finita qui… e invece no perché in un tempo non molto lontano c’era un comico che urlava sempre “CASA MIA E’ SAN SIRO” ecco io invece posso dire “CASA MIA E’ UNA FATTORIA” si perché oltre ai tre porcellini che sono coso1, coso2, e coso3 a farci compagnia ci sono anche Sacher, bovaro del Bernese di 6 anni e Violante, coniglio ariete nano di appena 3 mesi.

le uniche femmine della casa insieme a me